Chioggia, auto sui binari: la “littorina” la investe e la trascina per 100 metri. Conducente liberata dai Vigili del fuoco e portata in ospedale

Dalle 17.30 di oggi venerdì i Vigili del fuoco stanno operando in località Sant’Anna di Chioggia (Venezia) lungo la linea ferroviaria Chioggia – Adria – Rovigo in seguito all’investimento, avvenuto una decina di minuti prima, di un’auto a un passaggio a livello da parte della “littorina”, il vecchio treno diesel in servizio sulla tratta.

Il bilancio è di una donna ferita, ma come si evince dalle foto poteva andare molto peggio. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il treno passeggeri ha investito l’auto, trascinandola poi per oltre 100 metri, rimanendo sui binari.

I pompieri arrivati dal locale distaccamento, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici hanno estratto dall’auto la conducente, rimasta incastrata all’interno del mezzo, la quale è stata poi presa in cura dai sanitari del Suem.

La donna è stata stabilizzata e trasferita in ospedale. Illese le cinque persone che al momento dell’incidente si trovavano a bordo del treno. La linea ferroviaria, servita da convogli di Trenitalia e Sistemi Territoriali, è stata bloccata e alcune corse sono state cancellate.

Sul posto si sono portati anche i tecnici di Rete ferroviaria italiana, la Polfer e i Carabinieri. Sono quindi iniziate le operazioni di disincastro dell’auto dai respingenti del treno.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati