Da domani, lunedì 25 luglio, sarà possibile richiedere il bonus psicologo 2022: l’Inps ha annunciato per questa data il via alle presentazione delle domande, che consentiranno di ottenere fino a 600 euro per affrontare terapie psicologiche.
C’è tempo fino al 24 ottobre ma è importante non farlo all’ultimo minuto. Le graduatorie saranno stilate a partire dalle persone con Isee più basso e fino alla soglia massima di 50 mila euro, in base anche all’ordine di arrivo della domanda.
Il beneficio si potrà utilizzare per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia soltanto da psicologi iscritti all’albo che aderiscano all’iniziativa.
L’importo totale dell’aiuto prevede fino a 50 euro a seduta per un massimo di 600 euro per ogni persona per chi ha un Isee inferiore a 15 mila euro. Per Isee tra 15 e 30 mila euro il massimo aiuto ricevibile è di 400 euro, mentre con un Isee ancora superiore è di 200 euro.
La domanda si può presentare da domani, lunedì 25 luglio, accedendo al sito dell’Inps con credenziali Spid, Cie o Cns oppure tramite il contact center dell’istituto. Una volta pronta le graduatorie i beneficiari saranno contattati e riceveranno un codice univoco che potranno usare per prenotare la sessione di psicoterapia.
Il contributo dovrà essere utilizzato entro 180 giorni dalla data di accoglimento della domanda.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it