Calendario 2024: tutte le festività, le pause e i ponti di quest’anno bisestile

Calendario 2024: tutte le festività, le pause e i ponti di quest’anno bisestile

Il nuovo anno è da poco iniziato, ma non è mai troppo presto per segnarsi le prossime festività e i ponti magari, se c’è la possibilità, per pianificare una gita fuori casa se non, addirittura, una breve vacanza, in Italia o all’estero.

Si inizia con martedì grasso, previsto per il prossimo martedì 13 febbraio, con la possibilità di fare il cosiddetto ponte lungo, a partire dal sabato precedente.

Pasqua quest’anno verrà prima, ovvero cadrà domenica 31 marzo, seguita dal giorno di Pasquetta lunedì 1° aprile (giornata, tra l’altro, in cui coincide il tradizionale “Pesce d’aprile”).

Un ponte lungo sarà sicuramente quello del 25 aprile, Festa della Liberazione, che cadrà di giovedì, dando così, a chi ne avrà la possibilità, di viversi una pausa lunga fino a domenica.

La stessa cosa vale per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori, che nel 2024 arriva di mercoledì, mentre il 2 giugno, la Festa della Repubblica, arriverà di domenica.

Coloro che non potranno andare in vacanza per una settimana o dieci giorni, potranno comunque programmare una pausa di qualsiasi tipo a Ferragosto, considerato che il 15 cadrà di giovedì.

Successivamente, si dovrà attendere due mesi e mezzo per programmare un altro ponte, considerato che Ognissanti (1° novembre) giungerà di venerdì.

Il periodo natalizio, invece, comprenderà la giornata di festa dell’8 dicembre di domenica, Natale e Santo Stefano arriveranno mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre.

Il 2024 si chiuderà invece con il 31 dicembre, di martedì, per dare spazio al nuovo anno il 1° gennaio, con il 2025 che arriverà di mercoledì.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati