Ciclismo, buona prova di squadra per l’Horizons Cycling Club

Buona prova di squadra per l’Horizons Cycling Club

Domenica 19 maggio le ragazze dell’Horizons Cycling Club hanno preso parte al GP Città di Mirano – Dedicato al Cav. Uff. Italo Bevilacqua, gara a cui partecipavano atlete provenienti da tutto il mondo.

Il percorso prevedeva un circuito cittadino pianeggiante di una decina di chilometri da ripetere dieci volte, per un totale di 100 km. 

Durante tutta la corsa il ritmo è stato piuttosto sostenuto con continui scatti da parte di diverse atlete per cercare di portare via una fuga, che però non si è mai concretizzata. Le ragazze dell’Horizons Cycling Club sono state molto attente e sono riuscite a mantenere le prime posizioni per tutta la corsa.

Un finale insidioso e caratterizzato da un paio di cadute non ha permesso ad Alessia Foligno, atleta deputata a fare la volata, di trovarsi nella posizione migliore per lo sprint. La portacolori del team è riuscita comunque a concludere la gara nel gruppo principale e a piazzarsi tra le prime quindici.

Manuel Bortolotto – Team Manager della squadra – commenta così la prestazione delle atlete in gara: “Le ragazze hanno fatto un ottimo lavoro, sono sempre state presenti in testa alla corsa e sono state brave ad aiutare Alessia a rimanere nelle prime posizioni per permetterle di fare la volata. Una serie di cadute nel finale ci hanno un po’ penalizzate, ma Alessia è comunque riuscita a concludere la gara nelle prime quindici posizioni”.

Sabato il team parteciperà al 1° Trofeo Alberto Burzoni alla Memoria, gara a cronometro di una decina di chilometri, mentre domenica prenderanno parte al 3° GP Città di Gossolegno – 35° Trofeo A. Biondi – 3° Mem. Rino Andrina, corsa in linea di 92 km.

Da oggi inoltre Horizons Cycling Club ha un nuovo importantissimo partner: CPS Facility Management Spa.

L’azienda trevigiana, con oltre 25 anni di esperienza nel settore del facility management, crede fortemente nella valorizzazione della persona e nella sua formazione, e proprio per il valore formativo dello sport ha deciso di investire nel ciclismo femminile, ed in particolare sulle giovani ragazze dell’Horizons Cycling Club.

Alessandro Masiero, Amministratore di CPS Facility Management, racconta la motivazione che ha spinto la società a supportare le ragazze: “La Nostra azienda opera nel settore dei servizi ad imprese e privati, la base del nostro lavoro è la manodopera. Crediamo nelle persone e nel loro valore, lo sport non ha come unico obiettivo la creazione di atleti, si tratta di uno strumento educativo e sociale per questo motivo, tra le altre, abbiamo scelto di appoggiare il ciclismo femminile ed HORIZON CYCLING CLUB.”

Marino Ongarato – presidente della squadra – commenta così la nascita di questa nuova collaborazione: “Siamo molto felici di accogliere tra i nostri partners CSP Facility Management, azienda leader nel campo dei servizi a privati ed imprese. Per noi è motivo di grande soddisfazione che un’impresa così strutturata voglia investire sulle nostre ragazze.”

(Foto: Horizons Cycling Club)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati