Completata la mixology Castagner: al Vinitaly la presentazione del vermouth  a base di Glera e del bitter “Rosso Treviso”

Completata la mixology Castagner: al Vinitaly la presentazione del vermouth  a base di Glera e del bitter “Rosso Treviso”

La gamma Castagner per la mixology da oggi è completa: lunedì al Vinitaly sono stati presentati due nuovi prodotti, fondamentali per la creazione dei tanti amati cocktail. Si tratta di un vermouth a base di Glera e del bitter ‘Rosso Treviso’.

Intervista a Roberto Castagner – video di Monica Ghizzo

Affinato in barriques di ciliegio, Castagner Vermouth è un omaggio alle Colline di Conegliano Valdobbiadene Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco e patria del Glera. Oltre al vino rosso, infatti, contiene il famoso vino bianco

Anche Castagner Bitter ha un forte legame con il suo territorio di origine: nell’infusione, infatti, è stato aggiunto anche il radicchio di Treviso che concorre a determinarne il colore e il particolare gusto amarognolo.

“Oggi abbiamo presentato due novità per il mondo del mixology – ha spiegato Roberto Castagner, master distillatore della distilleria Castagner -. Sono due prodotti importanti per la miscelazione fatti con i prodotti del territorio: per omaggiare le Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, un vermouth a base di Glera conun affinamento in legno in barriques di ciliegio; mentre per la città di Treviso, il bitter ‘Rosso Treviso’ al cui interno c’è anche il radicchio rosso di Treviso che gli dona una caratteristica amarognola particolare. La gamma Castagner così si completa con due prodotti determinanti per fare mixology”.

A partecipare alla presentazione, il presidente della regione veneto Luca Zaia e il barman di fama internazionale Samuele Ambrosi, il quale ha deliziato i partecipanti, una quarantina di distributori internazionali, con l’Americano, il Negroni e un nuovo cocktail tutto veneto. 

Nei prossimi giorni i due nuovi prodotti targati Castagner saranno distribuiti in Italia e nel mondo.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati