Coronavirus, il governatore Zaia annuncia: “Per noi le scuole possono riaprire, non c’è la crescita di casi temuta”

zaia

Le scuole con ogni probabilità riapriranno lunedì prossimo: lo ha lasciato intendere questa mattina nel consueto punto stampa il Governatore Luca Zaia: “Siamo a quota 98 contagiati, ma è un dato positivo perché abbiamo avuto un incremento minimale rispetto a ieri – ha detto – e più della metà di loro sono asintomatici. L’altro lato positivo è che la crescita esponenziale prevista dagli algoritmi non c’è. Il contagio sembra particolarmente circoscritto e questo ci fa ben sperare e prova ne sia che vorremmo tornare velocemente alla normalità non reiterando l’ordinanza che scade domenica”.

Resta fermo il fatto che rimarranno i presidi sanitari: “Per ora i dati sono contenuti e nella norma – ha affermato il presidente -, l’andamento e la gestione dell’emergenza sono positivi, al momento. Lavoriamo dunque per un rapido ritorno alla normalità. Per quel che ci riguarda le scuole possono tranquillamente riaprire a meno non dica il contrario la comunità scientifica. Vedremo”.

All’annuncio di Zaia dal mondo della scuola le voci che si sono levate sono discordanti: in molti hanno fatto presente che per i bambini più piccoli sarebbe opportuno attendere una ulteriore settimana.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Luca Zaia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati