Finti Vigili del Fuoco chiedono soldi per abbonamenti alle riviste. “È una truffa, utilizzano nomi di persone in servizio”

Ancora truffe nella Marca

Sono numerose le truffe a danni di attività commerciali e industriali da parte di alcune persone che si spacciano per Vigili del Fuoco.

Ad essere colpite in questi giorni sono soprattutto le province di Treviso, Padova e Venezia, in cui sono numerose le aziende che stanno ricevendo alcune telefonate da parte di persone che si spacciano per Vigili del Fuoco. La cosa preoccupante è che i truffatori si qualificano utilizzando vere generalità di tecnici appartenenti ai diversi comandi veneti dei Vigili del Fuoco. 

La richiesta è quella di sottoscrivere degli abbonamenti a riviste che trattano la prevenzione degli incendi e la sicurezza tecnica, dietro il pagamento di somme di denaro per evitare eventuali controlli.

Ovviamente i Vigili del Fuoco non sono coinvolti in alcuna pubblicazione di riviste a pagamento della propria organizzazione, né tanto meno nella raccolta fondi per sostenere queste pubblicazioni o per qualsiasi altra finalità a scopo umanitario o benefico. 

La Direzione interregionale di Veneto e Trentino-Alto Adige raccomanda a tutti coloro che verranno contattati con queste richieste di darne immediatamente notizia all’Autorità giudiziaria. Tutti i servizi via web e banche dati riguardanti la prevenzione incendi sono gratuiti e accessibili dal sito www.vigilidelfuoco.it.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati