Gli artisti del vento danno spettacolo nei cieli di Jesolo. Stupore per il volo in notturna degli aquiloni

Grande successo per la terza edizione di “Jesolo Beach & Kite festival“, il festival internazionale degli aquiloni andato in scena a Jesolo da venerdì 5 a domenica 7 aprile.

Ben 150 mila presenze nel coloratissimo evento in riva al mare, con numerose novità e nuovi artisti del vento selezionati tra i migliori al mondo.

Alcuni tra i principali professionisti del settore, infatti, hanno riempito un chilometro e mezzo di spiaggia con i colori dei loro fantastici aquiloni.

La famosa località marittima veneta ha ospitato tre giorni di puro divertimento per gli appassionati di aquiloni e per i tanti turisti, che hanno apprezzato molto anche lo spettacolo del magico volo in notturna degli aquiloni.

L’evento, patrocinato dal Comune di Jesolo, è stato organizzato grazie all’impegno dell’associazione Filovola del caeranese Filippo Gallinauno tra i 10 migliori creatori di aquiloni gonfiabili al mondo.

“A Jesolo vedremo una moltitudine di aquiloni – aveva anticipato Gallina – di tutte le forme e di tutti i tipi. Parliamo di 200 gruppi di aquilonisti e di più di 1000 aquiloni in cielo. Vedremo degli aquiloni giganteschi tridimensionali, artistici, giapponesi e acrobatici, aquiloni davvero di tutte le tipologie. Gruppi provenienti da tutta Italia e anche dall’estero che coloreranno i cieli di Jesolo”.

“Uno tra gli eventi più grandi e importanti in Italia sugli aquiloni – conclude -. Parliamo di materiali molto tecnici e di aquiloni autocostruiti dai vari aquilonisti. Opere uniche al mondo che sicuramente non si trovano in un semplice negozio di giocattoli. La soddisfazione più bella è quella di vedere le persone tra il pubblico che si divertono, specialmente lo sguardo di stupore e di felicità dei bambini. Il momento più bello è, dopo mesi e mesi di lavoro, il primo volo dell’aquilone. Mi dà un senso di libertà e serenità”.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata – Comune di Jesolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati