Tra gli abitanti “isolati” di Vo’ Euganeo, la testimonianza di uno studente da uno degli epicentri del Coronavirus

La situazione Coronavirus sta sconvolgendo tutto il Nord Italia, una criticità che sta interessando in particolare Lombardia e Veneto, con al momento 224 contagiati e 5 morti.

Siamo riusciti a contattare Claudio, 24enne studente che risiede a Vo’ Euganeo (nella foto), uno degli epicentri dei focolai del Covid-19, che ha voluto raccontare a Qdpnews.it la situazione che si sta vivendo nel suo paese.

“Dopo i primi due casi dei giorni scorsi, si è cercato da parte delle autorità competenti di contattare tutte le persone che sono state a contatto con i due contagiati iniziali, facendo fare loro il tampone e trovando alla fine una ventina di persone contagiate” – ha affermato il giovane.

“In seguito alle dichiarazioni e alle disposizine del governatore Luca Zaia, di confinare i focolai, sono stati predisposti dei posti di blocco da oggi, al confine del paese. – sottolinea Claudio – Nessuno può né entrare né uscire dalla zona, è stata ordinata la quarantena per una quindicina di giorni durante i quali non potremo lasciare il paese, e nessuno purtroppo, come anche la mia ragazza, potrà venire a trovarci”.

Io e la famiglia stiamo bene, anche altri miei amici e conoscenti. In paese possiamo uscire tranquillamente, per fare ad esempio la spesa, basta evitare di fare riunioni o attività sportive”.

Siamo tranquilli, – conclude – la preoccupazione riguarda soprattutto le persone anziane che sono più a rischio. Per quanto mi riguarda spero si risolva presto la situazione di disagio e di tornare a uscire. Il clima della comunità è buono, non ci sono tensioni”.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati