“Lego rubati per rivenderli ai collezionisti”, due denunciati

Un uomo e una donna di 28 anni sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria in quanto ritenuti responsabili del reato di furto aggravato continuato di… mattoncini Lego. Ne dà notizia il sito dell’Ansa.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, la giovane coppia – residente in un Comune del Veneto – avrebbe rubato in più occasioni da negozi di giocattoli confezioni di mattoncini della notissima marca, oggetto di culto per intere generazioni di bambini e non solo. L’obiettivo? Secondo gli inquirenti non era quello di tenerle per sé, ma di rivenderle a collezionisti.

Le indagini dell’Arma, coordinate dalla Procura della Repubblica goriziana, sono iniziate lo scorso febbraio dopo la denuncia da parte del responsabile di un negozio di giocattoli in un centro commerciale di Villesse, che si era accorto di un ammanco significativo.

Dai successivi accertamenti sarebbe emerso che la coppia, la quale avrebbe precedenti per analoghi reati, aveva sottratto dagli scaffali dell’attività commerciale alcune scatole di costruzioni, selezionandole tra le più costose, occultandole sotto le giacche appoggiate sul passeggino della figlia, una volta tolto il dispositivo anti taccheggio.

I militari dell’Arma sono riusciti a risalire alla coppia anche tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Nel corso di una perquisizione nell’abitazione dei due sospettati, i Carabinieri hanno recuperato, oltre a quanto sottratto a Villesse, anche altri pezzi da collezione, per un valore complessivo superiore ai 5 mila euro.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati