L’esperienza di Zara Broadway a Gardaland: “L’animatore sorride anche se il mondo crolla”

L’esperienza di Zara Broadway a Gardaland

Non riesce a contenere la sua gioia Zara Broadway, 21enne di Borso del Grappa, quando parla del suo lavoro: essere un membro dello staff artistico di Gardaland, il parco divertimenti numero 1 d’Italia.

Solo qualche anno fa, non si sarebbe mai immaginata di essere catapultata in un mondo fantastico che conosceva davvero poco.

Zara, ragazza solare e positiva, è nata nel 2002 in Galles e si è formata nell’ambito grafico e artistico.

Zara Broadway

L’anno scorso si è soffermata su un’offerta di lavoro online nel settore dell’animazione in uno degli hotel legati al parco divertimenti di Gardaland.

Non ci ha pensato due volte e si è buttata a capofitto in questa singolare esperienza che, in un solo anno, le ha regalato molte emozioni.

“Inizialmente ho lavorato in uno degli hotel del parco – racconta -, dove ho fatto l’animatrice dando una mano nella caccia al tesoro. Durante le serate facevamo l’invito a cena per salutare i nuovi arrivati o chi tornava in albergo dopo una giornata al parco”.

“Indimenticabili gli eventi a tema – prosegue – con i pirati, gli esploratori, i cinesi, la baby dance e molto altro ancora. In questa esperienza ho stretto nuove amicizie, in particolare con Mattia, un collega che fa anche l’attore e che mi ha insegnato a stare sul palco e a pormi nel modo migliore con il pubblico. A luglio 2023 sono passata al parco divertimenti e per me è stato tutto nuovo. Facevo parte dello staff artistico e incontravo i bambini e le famiglie in varie zone di Gardaland”.

“Per fare questo lavoro – aggiunge – servono tanta pazienza, autocontrollo e predisposizione a stare con i bambini. A volte c’è qualche ospite maleducato, ma nella maggior parte dei casi l’incontro si traduce sempre in un abbraccio o in qualche gioco con i bambini. Quando regalavo queste emozioni ai più piccoli, dentro di me sorridevo. Alcune scene mi hanno scaldato il cuore e mi è capitato di rendermi conto di aver cambiato la giornata in meglio a qualche bambino”.

C’è addirittura chi si è ricordato di lei e l’ha riconosciuta mentre stava lavorando in un hotel in Trentino, dicendole: “Io ti conosco, tu lavori a Gardaland”.

“Sono tanto felice di fare questo lavoro – spiega Zara -, per questo ho richiamato il parco, dando la mia disponibilità anche per quest’anno. Sono stata molto bene anche con i colleghi. Se una persona crede veramente in quello che fa, non mancano le opportunità anche in questo mestiere. C’è la possibilità di conoscere persone nuove e, a volte, anche gli ospiti sono capaci di migliorarti la giornata”.

“L’animatore sorride anche se il mondo crolla – conclude – e non deve mai portarsi a lavoro i problemi e le preoccupazioni della vita privata. Io scrivo e canto e vorrei valorizzare ancora di più la mia arte in futuro. Ai miei coetanei che vivono un momento difficile per il lavoro, dico di andare sempre avanti e non fermarsi mai. Gardaland l’ho vissuto anche come ospite e le sue attrazioni mi piacciono davvero tanto. Durante l’anno, nel parco fanno anche dei concerti e mi ha emozionato molto lo spettacolo per la chiusura della stagione estiva, dove hanno ricreato la figura di Prezzemolo con i droni”.

(Foto: per concessione di Zara Broadway).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati