Lorenzo Fontana eletto presidente della Camera: l’orgoglio della “sua” Pederobba, terra di origine della madre. Il sindaco Turato: “Ogni tanto torna qui”

Il sindaco di Pederobba Marco Turato ha espresso grande orgoglio a nome della comunità di Pederobba per l’elezione, avvenuta poco fa, di Lorenzo Fontana a presidente della Camera dei Deputati.

“La madre di Fontana – afferma il primo cittadino – è nativa di Pederobba e molti suoi zii, cugini e parenti vivono qui. Lui stesso ritorna ogni tanto nel nostro paese per trovare i parenti e prendere una boccata d’ossigeno tra i castagni del Monfenera dove si recava da bambino a raccogliere castagne con gli zii”.

“Siamo orgogliosi che ci sia un pezzetto di Pederobba nella terza carica dello Stato, in un uomo che abbiamo già apprezzato come parlamentare europeo e ministro della famiglia” conclude Turato.

Anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si è complimentato con Fontana, deputato leghista nato a Verona il 10 aprile 1980, in seguito all’elezione.

Lorenzo Fontana con il neo deputato Gianangelo Bof

“Non senza orgoglio per un veneto sullo scranno più alto di Montecitorio – commenta il governatore – faccio i miei complimenti per l’elezione e sinceri auguri di buon lavoro al neo presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana, al quale rivolgo da subito la completa disponibilità istituzionale della Regione Veneto a collaborare ovunque possibile in una fase storica difficilissima, nella quale fare squadra a ogni livello è fondamentale”.

“Con l’elezione di Fontana alla Camera, dopo quella di La Russa al Senato, il Parlamento si avvia ad affrontare molte sfide complesse, a cominciare dalle decisioni da prendere per fronteggiare la crisi e il generalizzato aumento dei costi per la gente comune e le imprese. Nondimeno, i due rami del Parlamento saranno anche chiamati a occuparsi concretamente di riforme, tra le quali quella dell’Autonomia ci sta particolarmente a cuore” conclude Zaia.

(Foto: Twitter Camera.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati