Maltempo, notte di allagamenti e frane: Vigili del Fuoco al lavoro e circolazione ferroviaria interrotta 

Una delle frane che si sono verificate nella notte

Il maltempo che da ieri sta colpendo il Nord Italia ha interessato – seppur senza creare grossi danni – anche la Marca Trevigiana. In Veneto sono stati oltre 250 gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco soprattutto nelle provincie di Padova, di Vicenza e di Verona: in mattinata gli uomini del comando provinciale di Treviso stanno raggiungendo le zone maggiormente colpite per dare supporto ai colleghi mentre alcuni operatori sono stati trattenuti in turno. 

In una notte di temporali e forti piogge i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso hanno effettuato una quindicina di interventi soprattutto per il taglio di alberi caduti a causa del Vento (principalmente nella zona del montebellunese) e per un fulmine che ha colpito la centralina di un’abitazione. La scossa non ha comunque causato incendi o danni ingenti. 

A Oderzo, a causa delle forti piogge, si è allagato il sottopasso Masotti, i tecnici del comune sono già a lavoro per risolvere la criticità

Il maltempo ha causato anche l’interruzione di alcune linee ferroviarie, tra cui anche la Vicenza – Padova dove i binari sono stati allagati. I treni stanno subendo ritardi, variazioni e cancellazioni mentre alcuni treni Alta Velocità ed Euronight viaggiano su percorsi alternativi tra Padova e Verona, con un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti e senza fermare alla stazione di Vicenza.  I tecnici di RFI sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea e possibili ripercussioni potranno verificarsi anche sull’asse Milano – Venezia.

A Soave, in provincia di Verona, sono intervenuti anche i sommozzatori di Vicenza per degli automobilisti rimasti bloccati in un sottopasso. A Padova, eseguiti in provincia 60 interventi: particolarmente colpiti i comuni di Montagnana e Casale di Scodosia mentre una frana ha invaso la strada dietro la Rocca di Monselice. Nel vicentino sono stati eseguiti 71 interventi per danni d’acqua e smottamenti.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati