La perturbazione che da ore sta portando fenomeni intensi al nordovest interesserà marginalmente anche il nostro territorio soprattutto tra notte e alba e con particolare riferimento ai settori occidentali, in seguito ci attendiamo un lento e graduale miglioramento. Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì, è previsto un graduale esaurimento dei fenomeni con nuvolosità sparsa alternata alle prime schiarite sui settori orientali.
In serata ulteriore miglioramento con aperture via via più ampie.
Temperature: minime stazionarie, massime invece in aumento sulla pianura orientale dove si potranno anche toccare i 15-16 gradi nelle ore centrali. Rialzo termico anche in quota.
Tendenza per domani, martedì
Domani ci sarà una breve pausa dell’instabilità sul nostro territorio con schiarite anche ampie in mattinata e clima abbastanza mite.
Nella seconda parte del giorno però avremo un nuovo aumento della nuvolosità e in serata arriveranno anche le prime precipitazioni con ingresso di aria più fresca.
Le previsioni di mercoledì
Mercoledì previsto tempo instabile con cieli prevalentemente nuvolosi e possibili rovesci sparsi nevosi oltre i 1200-1300m sui rilievi. Temperature in calo.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it