Dopo il caldo “estivo”, arriva il maltempo e anche un netto calo delle temperature, sono queste le previsioni dei prossimi giorni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
La settimana appena cominciata sarĂ caratterizzata da un brusco cambiamento sul fronte meteorologico.
Oggi, lunedì, una massa d’aria fredda si avvicina al nostro territorio da nord portando maggiore umidità e qualche annuvolamento in più sui rilievi accompagnato da locali piovaschi sui settori più a nord. Tuttavia la giornata sarà ancora dominata dal bel tempo con ampi spazi di sereno in pianura e clima ancora decisamente caldo per il periodo seppur con valori in lieve calo.
Domani, invece, netto cambio di rotta sul nostro territorio dal punto di vista meteo, la massa d’aria molto fresca in discesa da nord infatti entrerà in modo diretto a partire dalle ore pomeridiane e soprattutto in serata.
Ci aspetta una mattinata ancora tranquilla con clima mite ed umido, dal pomeriggio invece noteremo un aumento della nuvolosità sui settori montani orientali con i primi temporali che via via si diverranno più intensi ed estesi e coinvolgeranno buona parte della pianura entro sera con rischio di qualche grandinata dato il notevole contrasto tra le due masse d’aria.
Crollo termico a partire da metĂ pomeriggio e dai settori orientali in successiva estensione a tutto il territorio, probabilmente si tornerĂ sottozero a Cima Grappa entro la tarda sera.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it