Meteo, weekend di tempo stabile su tutta la regione con presenza di fitte nebbie e foschie al mattino

Una situazione di bel tempo ci aspetta per il weekend, l’alta pressione di origine sub tropicale che tenderà ad elevarsi da sud ovest e che sta abbracciando gran parte dell’Europa compresa la nostra Regione, porterà tempo stabile e soleggiato ovunque.

L’unica insidia sarà legata nella giornata odierna, venerdì 30 ottobre, a delle nubi che potrebbero sulla fascia pedemontana, su parte delle Prealpi e della pianura interna, ridurre il soleggiamento, ma non in maniera significativa a detta degli esperti.

Le precipitazioni risulteranno quasi del tutto assenti e il tempo rimarrà stabile. Ci attenderà qualche velatura specialmente nella seconda parte della giornata, tra pomeriggio e sera, sia sulle zone montane che sulla pianura.

Le temperature saranno senza variazioni di rilievo, salvo un aumento in quota dei valori minimi, i venti saranno di carattere debole, moderato nelle valli mentre saranno tesi in quota con probabili raffiche di Foehn.

SABATO copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy

Domani, sabato 31 ottobre, la situazione rimarrà stabile, con cielo poco nuvoloso, a causa del passaggio di sottili nubi alte e precipitazioni assenti su tutto il settore. Le temperature saranno in aumento per i valori diurni sia in quota che in pianura.

Ci sarà la possibilità di foschie e nebbie che saranno presenti durante le ore più fredde specialmente nelle zone di pianura interna e nelle valli. Le temperature rimarranno al di sopra della norma per il periodo.

DOMENICA copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy

Domenica 1 novembre, avremo una giornata stabile con ancora bel tempo, ci sarà un ulteriore incremento di nebbie e foschie sulle valli e pianura durante le ore più fredde con una riduzione di visibilità che a tratti potrebbe risultare significativa.

In giornata ci saranno delle parziali attenuazioni ma saranno confinate nella pianura meridionale. Ci sarà la presenza di velature anche in alta quota che andranno via via ad attenuarsi nel corso della serata.

Le temperature saranno senza variazioni di rilievo salvo a livello locale. I venti sono deboli al più moderati sulle valli e in quota moderati.

Una situazione che non sembra affievolirsi secondo Riccardo Mazzocco di Meteo in Veneto: “Questo trend dovrebbe perdurare per parte della prossima settimana, gli aggiornamenti dei prossimi giorni comunque ci daranno una situazione ancor più chiara ma la previsione è grossomodo questa”.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati