Addio a Tommaso Fabris, il 17enne studente e cestista colpito da meningite fulminante. Il suo club: “Dolore infinito. Ciao Tommy”

Anche le ultime speranze di salvare la vita al ragazzo vicentino di 17 anni ricoverato per meningite nel fine settimana all’ospedale di Bassano del Grappa sono terminate.

In mattinata il sito dell’Ansa aveva reso noto che era stata “avviata la procedura di osservazione per la dichiarazione di morte cerebrale” del diciassettenne Tommaso Fabris, residente a Tezze di Brenta (Vicenza) e giocatore del The Team Basket di Riese Pio X, squadra militante nel campionato di serie C Gold.

La procedura per la dichiarazione della morte cerebrale è durata, come previsto dalle norme di legge, 6 ore. Nel pomeriggio odierno, Tommaso è stato dichiarato morto. I suoi genitori, secondo quanto appreso, hanno autorizzato l’espianto degli organi.

Sono al momento 265 le persone attualmente in profilassi per avere avuto contatti con il 17enne negli ultimi dieci giorni, per le quali l’Ulss 7 Pedemontana (Vicenza) ha avviato il tracciamento. Anche l’Ulss 2 Marca trevigiana è impegnata in questa procedura, avendo sede in provincia di Treviso la squadra di basket dello sfortunato ragazzo, che era studente al Liceo scientifico “Da Ponte” di Bassano del Grappa.

“Con profondo dolore e infinita costernazione siamo costretti ad annunciare che Tommaso Fabris non è più fra noi – ha scritto il club cestistico riesino sui propri social -. Tommy ci ha lasciati dopo aver lottato strenuamente contro un’avversaria implacabile che non gli ha lasciato scampo. Era arrivato soltanto all’inizio di questa stagione nel nostro gruppo, ma ne era diventato subito parte integrante. In questo triste momento, The Team è vicino alla sua famiglia, stringendosi in un forte abbraccio a Christian, Emanuela e Alessio. Il nostro pensiero è rivolto a loro e a Tommaso che resterà per sempre nel nostro cuore. #CiaoTommy” è il messaggio del The Team.

(Foto: Facebook The Team Riese Pio X).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati