Nella Marca tornano i turisti americani. Caner: “Numeri record per il primo trimestre del 2024”

Nonostante il meteo non sia stato dei migliori i numeri dei turisti arrivati in Veneto nei primi tre mesi del 2024 sono da record. Ottima notizia questa per tutti gli addetti ai lavori visto che lo scorso anno è stato il migliore di sempre per la nostra regione battendo addirittura il 2019, l’anno doro prima dell’arrivo del Covid. 

Numeri che valgono doppio se consideriamo anche l’instabilità politica che per un lungo periodo ha privato il Veneto dei turisti russi che da sempre hanno rappresentato una fetta importante degli arrivi. 

Non solo Venezia che storicamente attira il maggior numero dei turisti che arrivano in regione ma i numeri del 2023 sono ottimi anche nella Marca: “le colline di Conegliano e Valdobbiadene hanno registrato arrivi e presenze da record – afferma l’assessore regionale Federico Caner – avevamo ottime prenotazioni anche per il ponte di Pasqua anche se il maltempo ha compromesso il bilancio”. 

Secondo i dati dell’osservatorio turistico regionale “che ci permette di avere anche l’andamento degli arrivi e delle presenze – sottolinea Caner – possiamo dire che i primi tre mesi segnano un incremento rispetto allo scorso anno”. 

Secondo l’assessore il 2024 sarà “un anno con il botto” ma è necessario comunque essere cauti perché fondamentali per l’andamento saranno i mesi primaverili ed estivi prima della “resa dei conti” della stagione invernale. 

“I dati sono comunque confortanti – conclude l’assessore – anche nelle città d’arte compresa Treviso e questo grazie al ritorno dei turisti americani e ai flussi internazionali dovuti alla ripartenza delle tratte aeree”. 

(Fonte foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati