Offrono grilli commestibili a Zaia ma lui li rifiuta: “Meglio le schie con la polenta”

Zaia con i “The Journalai”

“Non mangio i grilli, al massimo le schie con la polenta che sono molto più buone”.

E’ questa la risposta che il governatore del Veneto Luca Zaia ha dato alla domanda dei “The Journalai“, gli autori della nota pagina Instagram che propone video divertenti a tema politico. Questa mattina a Palazzo Balbi c’erano anche loro, e hanno portato al presidente della Regione una confezione di grilli commestibili, prodotti dall’unica (ad ora) azienda autorizzata in Italia.

Il dibattito sugli insetti commestibili è da diversi mesi sulla ribalta delle cronache Italiane e in netta contrapposizione con la candidatura a Patrimonio Unesco della cucina italiana. “A vederli mi fanno anche un po’ schifo, con tutto il rispetto per i lavoratori e per chi li produce. Io non li mangerei mai” ha detto il governatore prima di ribadire che sono molto più buoni i piccoli gamberi grigi tipici della laguna veneziana.

Zaia si è poi addentrato in una lezione sui grilli: “Sapete perché cantano? Stiamo togliendo il romantico canto di questi animali che usano per richiamare le femmine. Siamo più crudeli della mantide religiosa che li ammazziamo”.

“Io i grilli li ho comprati – ha concluso il governatore – ma vivi, e li ho liberati nel mio giardino”. Nei prossimi giorni, sulla pagina Instagram “The Journalai” uscirà il video. Gli autori hanno chiesto a molti governatori e personaggi politici cosa pensano dell’alimentazione basata sugli insetti.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati