Pasqua e Pasquetta col maltempo, previsti nel weekend piogge e rovesci sparsi

Pasqua e Pasquetta col maltempo, previsti nel weekend piogge e rovesci sparsi

Siamo giunti al weekend pasquale ma il tempo non sarà clemente. Ecco le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.

Oggi, venerdì, un nuovo veloce passaggio instabile transiterà sul nostro territorio nella mattinata di venerdì con piogge deboli ma sarà seguito da un miglioramento nella seconda parte del giorno con schiarite anche ampie in pianura accompagnate da un generale aumento termico.

Al mattino cielo nuvoloso con deboli piogge in transito da ovest verso est soprattutto su zone montane, pedemontane e di alta pianura. Quota neve oltre i 1800-2000m.

Nel pomeriggio osserveremo un generale miglioramento da sud con belle schiarite soprattutto in pianura che faranno alzare le temperature fino a 16-17 gradi. Sulle Prealpi e pedemontane occidentali non si esclude qualche piovasco.

In serata cielo parzialmente nuvoloso con locali fenomeni sulle Prealpi occidentali, altrove basso rischio di pioggia.

Temperature: minime stazionarie, massime invece in deciso aumento a tutte le quote ma con particolare riferimento alle pianure grazie alle schiarite pomeridiane.

Tendenza per domani, sabato

La tregua della pioggia terminerà già nella giornata di sabato, avremo infatti una prima parte asciutta con possibili schiarite alternate a frequenti annuvolamenti, tra metà pomeriggio e soprattutto in serata però il tempo peggiorerà nuovamente con piogge e rovesci sparsi in arrivo da sud-ovest.

Le previsioni di Pasqua

La giornata di Pasqua 2024 trascorrerà purtroppo ancora in compagnia dell’instabilità, la previsione risulta incerta ma al momento sembra possibile un inizio con tempo asciutto nelle prime ore ma ben presto in peggioramento con fenomeni sparsi.

Pasquetta

Anche la Pasquetta purtroppo sarà in compagnia di tempo instabile con precipitazioni soprattutto nella prima parte del giorno mentre nel pomeriggio ci attendiamo anche possibili schiarite, schiarite che poi innescheranno altri piovaschi in discesa dai monti, caratteristica tipica del periodo. Quota neve elevata.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati