“Paulo Coelho ha firmato e rilanciato la petizione online per salvare il convento dei frati di Bassano”: l’annuncio dell’assessore regionale Donazzan

“Paulo Coelho ha firmato la petizione ‘Salviamo i Frati di Bassano’, che ha poi rilanciato sulla sua pagina Facebook. Ha aderito alla richiesta di Giuseppe Aquila di prestare anche la sua voce, così importante e seguita nel mondo e tra i cristiani, per questo appello”.

A dare l’annuncio è l’assessore regionale del Veneto Elena Donazzan con un suo post nel gruppo Facebook ‘Salviamo i Frati di Bassano‘, un gruppo che in questi giorni sta rilanciando l’omonima mobilitazione.

“Coelho venne a Bassano del Grappa nel marzo del 2012 per la presentazione della penna Montegrappa ispirata al suo libro L’Alchimista” ha ricordato poi Donazzan che è tra i promotori di questa petizione, concludendo: “E’ tra gli autori più importanti al mondo, di maggiore successo editoriale nella letteratura moderna. È il secondo autore più ricco al mondo dopo J. K. Rowling: i suoi libri sono tradotti in tutte le lingue. Coelho è uomo di fede, dedito alla preghiera: per questo ha accolto l’appello di Giuseppe Aquila a sostenere l’iniziativa per non far chiudere il convento di Bassano”.

Donazzan ha anche postato alcune foto della presentazione della penna per L’Alchimista del 2012, dove Coelho è immortalato con Giuseppe e con Gianfranco Aquila, il fu presidente di Penne Montegrappa recentemente scomparso e molto legato ai Frati di Bassano.

“Nelle prossime settimane potrebbe terminare la secolare presenza dei Frati Cappuccini a Bassano del Grappa. Questo gruppo è nato per promuovere una petizione in favore della loro permanenza. Sono gradite anche testimonianze sul vostro legame con questo storico presidio della Fede tanto amato dai bassanesi” si legge nel gruppo Facebook “Salviamo i Frati a Bassano”.

(Foto: Regione Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati