A poche ore dalla scadenza, inizialmente fissata per il 26 gennaio, il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale ha prorogato il termine di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale per il Bando 2021.
La nuova scadenza è fissata per le ore 14 del 10 febbraio 2022. Potranno così presentare domanda anche coloro che non avranno compiuto il 29° anno di età entro quel termine.
Restano validi tutti i progetti già pubblicati dai Comuni nei mesi scorsi, disponibili, per la provincia di Treviso su questa pagina https://comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bando-ordinario-2021#programma.
I progetti sono suddivisi in sette ambiti: “NODI intergenerazionali – intrecci e scambi a sostegno delle marginalità”, “TESSERE FUTURO – accompagnare i minori in crescita”, “RICAMI – rafforzare l’autonomia delle persone con disabilità”, “FILI – percorsi educativi per tessere comunità”, “RETE di protezione civile”, “RETI AMBIENTE – reti di protezione per l’ambiente”, “TRAME & orditi – Ripensare i luoghi della cultura”.
Il provvedimento nazionale ha finanziato ulteriori 102 programmi, di cui 92 in Italia e 10 all’estero, per un totale di ulteriori 8.481 posizioni, di cui 8.307 in Italia e 174 all’estero.
Queste le parole del Ministro Fabiana Dadone: “Esprimo la mia soddisfazione per il risultato che si raggiungerà con il prossimo ciclo di reclutamento: numeri notevoli, con oltre 64.000 opportunità, superiamo una soglia mai vista negli anni passati. Con il nuovo bando supplementare, abbiamo concesso anche una proroga dei termini, andando incontro alla richiesta degli enti”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it