Si barrica in casa con pistola e fucili: paese in lockdown

Cordone di sicurezza, cittadini a cui è stato chiesto di restare in casa e una palazzina evacuata. È quanto sta accadendo in queste ore a Cordovado (Pordenone) a causa di un uomo, pare un ex ufficiale delle Forze dell’ordine, che si è asserragliato in casa con una pistola e dei fucili. Il piccolo Comune friulano confina con il Veneto, e in particolare con Gruaro.

Stando a quanto riporta l’Ansa, questa mattina alcuni residenti hanno visto girare l’uomo per il centro del paese brandendo una pistola, ancora non è chiaro se vera o giocattolo. L’uomo avrebbe anche minacciato alcuni residenti prima di chiudersi in casa. In serata la Procura di Pordenone avrebbe smentito le minacce.

Sul posto sono giunti anche i reparti speciali dei Carabinieri che stanno negoziando con l’uomo una sua uscita “soft” dall’abitazione. Per permettere queste operazioni in totale sicurezza, ai cittadini è stato chiesto di rimanere chiusi in casa.

I militari dell’Arma hanno evacuato, oltre alla palazzina dove abita l’uomo, anche alcune attività commerciali vicine. Sul posto pure i Vigili del Fuoco, la Protezione civile e un’ambulanza, mentre sono state staccate le utenze della palazzina in cui risiede l’uomo. 

Sono stati fatti rimanere all’interno di un bar vicino, invece, alcuni avventori, in quanto per uscire dal locale pubblico dovrebbero transitare sotto le finestre dell’uomo.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati