Tifosi in trasferta puliscono il loro settore dopo la partita (persa). Il plauso di Zaia

Il caratteristico ingresso dello stadio “Picco” di La Spezia

“Voglio esprimere un plauso e un ringraziamento particolare ai 66 tifosi del Cittadella che l’altro ieri sabato, in occasione della partita della loro squadra allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, si sono resi protagonisti di un gesto davvero encomiabile. Hanno infatti scelto di utilizzare il tempo prima dell’apertura dei cancelli al termine della partita per ripulire dai rifiuti il settore ospiti dello stadio spezzino. Un esempio che ci inorgoglisce e dimostra quanto la civiltà e il rispetto siano uno degli elementi fondanti dello sport e anche, perché no, di noi veneti. Grazie ragazzi per averci così ben rappresentati!”.

Lo dichiara il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, dopo avere appreso del gesto di cui si sono resi protagonisti i tifosi del Cittadella, squadra di calcio della città padovana che milita in serie B.

“So che i tifosi del Cittadella, una società calcistica che si è sempre distinta per fair play e sportività a tutti i livelli, non sono nuovi a gesti simili che ricordano i tifosi del Giappone in occasione dei Mondiali di calcio – conclude Zaia -. Per questo è giusto esprimere loro un plauso speciale, con l’augurio che tutti i tifosi di calcio, ad ogni latitudine, prendano esempio da loro. Perché lo sport non è solo competizione, ma è anche e soprattutto un contesto di crescita e maturazione”.

Per la cronaca, la partita è stata vinta dallo Spezia, che si è imposto per 4-2 sugli ospiti, i quali erano passati in vantaggio per primi grazie a un gol di Pandolfi dopo appena due minuti. Inutile, ai fini del risultato, il secondo gol del neoentrato Magrassi al 78esimo. Il Cittadella ha giocato l’intero secondo tempo in 9 uomini a causa di una doppia espulsione.

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati