Un minuto di silenzio sui campi di basket per la morte di Tommaso Fabris. L’Ulss propone alla sua squadra la vaccinazione contro il meningococco B

Tommaso Fabris
Tommaso Fabris

Il mondo del basket, e non solo, è sotto choc per la scomparsa, a causa di una meningite fulminante, di Tommaso Fabris, 17 enne di Tezze sul Brenta (Vicenza) studente del Liceo “Da Ponte” di Bassano del Grappa e atleta del The Team di Riese Pio X.

Oggi l’Ulss 2, che già aveva avviato la profilassi sui contatti stretti “trevigiani” dello sfortunato ragazzo, ha invitato 22 persone, ovvero lo staff e i compagni della squadra in cui militava Tommaso, alle quali sarà proposta la vaccinazione contro il meningococco B, ritenuto responsabile della morte dello studente e cestista.

Anche l’Ulss 7 Pedemontana, competente per la provincia di Vicenza, ha avviato il tracciamento di tutti i contatti avuti dal ragazzo negli ultimi 10 giorni di vita, compresi gli avvversari di una partita disputata dei giorni scorsi. Sono 265 le persone attualmente in profilassi.

Tommaso vivrà in altre persone: la famiglia ha avviato la procedura per l’espianto degli organi, in contatto con il Centro trapianti.

In attesa del funerale del ragazzo, sono numerosissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia Fabris e comparsi sul web, in particolare da club di pallacanestro e istituzioni dello stesso sport.

Il comitato regionale veneto della Federazione Pallacanestro (Fip) ha fatto sapere che “il presidente Roberto Nardi e tutta Fip Veneto si stringono attorno alla famiglia di Tommaso Fabris, giocatore del The Team, di MBA e dell’Orange1 Basket Bassano in questo giorno di profonda tristezza per tutta la pallacanestro veneta. Alla famiglia di Tommaso, mamma Emanuela, papà Christian e al fratello Alessio, giunga l’abbraccio fraterno del popolo del basket regionale in questo momento dove non possiamo lasciare spazio che alle lacrime. Condoglianze alle società coinvolte, ai compagni di squadra, agli amici e a tutti coloro che porteranno per sempre il ricordo di Tommaso nel cuore”.

Il presidente Nardi ha inoltre disposto “su tutti i campi e in tutte le categorie un minuto di raccoglimento per ricordare Tommaso nelle gare che si disputeranno da oggi fino al prossimo weekend. Ciao Tommaso!”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati