Venezia, attivisti di “Ultima Generazione” bloccano il traffico all’imbocco del Ponte della Libertà: rabbia tra gli automobilisti

Gli attivisti del clima di “Ultima Generazione” colpiscono anche a Venezia. Nella mattinata di oggi, mercoledì, un gruppo di giovani ha bloccato il traffico poco dopo l’imbocco del Ponte della Libertà. Secondo alcuni testimoni la viabilità “era già in tilt a causa di un incidente”.

Il gruppo di giovani si è seduto in mezzo alla sede stradale dell’unico collegamento per i mezzi su gomma tra la terraferma e Venezia, occupando la corsia che porta al cuore del capoluogo veneto esponendo uno striscione di “reclutamento”, con la scritta “Ultima generazione. Unisciti a Noi”.

I giovani hanno scelto anche un orario di punta. L’occupazione è avvenuta poco dopo le 7.30 di questa mattina. È stata molta la rabbia degli automobilisti che si sono dovuti fermare a causa dell’occupazione della sede stradale. Sono stati molte le persone che dovevano recarsi a Venezia per motivi di lavoro o studio che hanno subìto dei disagi. 

Alcuni di loro sono anche scesi dai propri veicoli chiedendo ai manifestanti di spostarsi. Dopo poco, nel luogo della manifestazione sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato che hanno sgomberato i manifestanti.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati