Vigilia di Natale tragica sulle strade venete: quattro giovani morti nel giro di poche ore tra Sospirolo, Mestre e Castelfranco

Poco dopo le 5 di oggi sabato, Vigilia di Natale, i Vigili del fuoco sono intervenuti all’altezza del sovrappasso pedonale di Via della Libertà a Mestre per un’auto che era finita contro un muro dopo la perdita di controllo da parte del conducente.

Pesantissimo il bilancio del sinistro: due 25enni sono deceduti e altrettanti sono rimasti feriti. I pompieri, arrivati dalla locale sede con due mezzi, hanno messo in sicurezza il teatro del sinistro (foto di copertina) ed estratto dalla Renault Clio uno dei passeggeri rimasto incastrato, che è stato stabilizzato ed è morto successivamente. Deceduto sul colpo anche un altro giovane, come accertato dal personale medico.

Il luogo dell’incidente mortale all’alba a Castelfranco Veneto

L’autista e una ragazza sono rimasti feriti e sono stati presi in cura dal personale sanitario e trasferiti in ospedale. Sul posto la Polizia locale e la Polizia stradale per i rilievi. Le operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco sono terminate con le prime luci dell’alba.

Tragedia della strada anche a Castelfranco Veneto, lungo la Circonvallazione Ovest. Due gli incidenti, quasi in fotocopia, che si sono verificati a un paio di ore di distanza l’uno dall’altro, con mezzi usciti di strada e finiti in un campo alcuni metri sotto la carreggiata.

Il furgone condotto dal 26enne deceduto

Nel primo incidente, avvenuto intorno alle 4.30 di notte, un’auto ha perso il controllo finendo capovolta su una rotonda: due i giovani a bordo, soccorsi e portati negli ospedali di Castelfranco Veneto e Cittadella. Entrambi dovrebbero cavarsela. Sul posto l’ambulanza medicalizzata di Castelfranco e quella di Cittadella, i Vigili del fuoco e la Polizia di stato.

Poco più di due ore dopo, alle 7.15, più o meno alla stessa altezza della medesima strada, il furgone condotto da un 26enne di San Martino di Lupari, Comune in provincia di Padova confinante con Castelfranco, è uscito di strada sfondando il guardrail e schiantandosi a terra qualche metro più sotto. I pompieri arrivati dal locale distaccamento hanno messo in sicurezza il mezzo ma purtroppo nonostante i soccorsi il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte del giovane conducente. La Polizia stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco sono terminate intorno alle 9.

La scia di sangue sulle strade venete era iniziata già la sera di venerdì 23: lungo la Provinciale 12, in località Ai Fant a Sospirolo (Belluno), nel tratto che collega Belvedere a Ponte Mas, la Fiat 500 Abarth di un 30enne residente a Peron di Sedico è uscita di strada. Vani i tentativi di salvargli la vita: i soccorritori hanno solo potuto constatare la morte del giovane.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati