Insieme al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il presidente di Villa Sandi Giancarlo Moretti Polegato ha inaugurato il primo giorno di Vinitaly per il gruppo veneto: “Vino, arte e cultura sono legate in maniera indissolubile e fanno parte della nostra identità. Con Villa Sandi continuiamo a investire per valorizzarla non solo attraverso i nostri prodotti ma anche il territorio. Legati alla storia di queste terre generose ma con lo sguardo rivolto ad orizzonti più ampi, puntiamo a raccontare nel mondo questo legame storico”.
Si rinnova la presenza del Gruppo alla più importante manifestazione internazionale del vino con uno stand che punta a enfatizzare il rapporto con la natura, dando spazio alla socialità e alla condivisione, così come avviene nelle tenute di Villa Sandi.
“Grazie alla lungimiranza e visione della famiglia Moretti Polegato, infatti, Villa Sandi è stata tra le prime aziende vitivinicole ad aprire al pubblico, dando accesso alla seicentesca dimora di scuola palladiana da cui l’azienda vitivinicola prende il nome e che oggi è sede del Gruppo. Oltre ad ospitare un percorso culturale ed emozionale che comprende storia, arte, vigneti, cultura del vino e del cibo, la Villa accoglie corsi e incontri di carattere tecnico, scientifico e culturale custodendo e rivisitando la tradizione delle ville venete, in passato non solo centri di governo delle campagne ma anche sede di convivi e cenacoli culturali” affermano dall’azienda.
(Foto: Villa Sandi).
#Qdpnews.it