Due chiamate questa mattina ad Asolo per i Vigili del fuoco, entrambe destinate alla richiesta di soccorso di animali intrappolati: alle 9.50 una squadra proveniente dal distaccamento di Montebelluna è intervenuta per soccorrere un cagnolino che era caduto in un canale a Casella d’Asolo.
Il cagnetto era finito in acqua senza riuscire a tornare a riva a causa della conformazione degli argini: nonostante il freddo, un operatore esperto è riuscito a calarsi nel canale con l’attrezzatura da recupero e salvare l’animale, infreddolito e spaventato, per poi riportarlo al suo proprietario.
Il secondo intervento si è svolto in via Canova, nei pressi del municipio: a lanciare l’allarme sarebbe stata una passante che, notando uno o più colombi all’interno di un negozio in disuso, ha chiesto alla Polizia locale del Comando di Asolo e ai Vigili del fuoco di liberare i pennuti.
Senza dovere ricorrere a interventi drastici, i pompieri hanno rintracciato la proprietà del negozio, liberando gli “ospiti” inattesi. L’arrivo dei Vigili del fuoco aveva allarmato parte del centro storico asolano.
Sempre restando in tema di animali, a Pagnano d’Asolo i cittadini segnalano quotidiani avvistamenti di cinghiali: in particolare, un piccolo gruppo è stato notato lungo gli argini del Muson, specie alla sera. Agli automobilisti si raccomanda attenzione principalmente lungo le vie Vallorgana, Carreggiate e Bassane.
(Foto: Vigili del Fuoco – Per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it