Vittoria alla prima per EASI, trionfo al 1° Rally Tuscany Storico con Matteo Bergamo

È stato con una vittoria che lo scorso weekend è cominciata la stagione nei rally della scuderia EASI. Domenica 18 febbraio al 1° Rally Tuscany Storico è arrivato il trionfo di Matteo Bergamo e Giorgio Simioni, che a bordo della loro BMW M3 E30 hanno vinto sette delle nove prove speciali in programma restano in testa dal primo all’ultimo metro di gara.

In questo modo, la scuderia EASI è tornata a vincere la classifica assoluta di una gara dopo il successo di Andrea Crugnola nella Fiorio Cup di metà novembre 2023.

“È stata davvero una bella gara, ci siamo divertiti molto lungo prove bellissime e velocissime. Gli avversari erano molto agguerriti e questo ha aggiunto soddisfazione a un risultato davvero bellissimo. – afferma Matteo Bergamo – L’auto è stata perfetta, ma all’inizio non pensavo di riuscire a vincere. La chiave è stata quella di partire forte nonostante l’umidità del primo giro: abbiamo montato pneumatici più duri rispetto a quelli dei nostri avversari e quella scelta si è rivelata perfetta”.

“Abbiamo perso un po’ di tempo nella seconda prova, quando un avversario è finito in testacoda e abbiamo dovuto rallentare per evitarlo, ma siamo comunque riusciti a vincere sette delle nove prove speciali in programma. È stata davvero una grandissima soddisfazione” conclude.

(Foto: EASI).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati