Da mezzogiorno circa di oggi martedì la ferrovia del Cadore è chiusa e i treni sono sostituiti da autobus.
Rete Ferroviaria Italiana, gestore della tratta, e Trenitalia hanno informato che la chiusura temporanea è dovuta ad “accertamenti tecnici sulla linea” tra le stazioni di Ospitale di Cadore e Perarolo di Cadore, che distano tra loro una manciata di chilometri.
Gli accertamenti e le verifiche in corso da parte dei tecnici potrebbero non esaurirsi in tempi brevi, dal momento che osservando il tabellone elettronico della stazione di Perarolo si nota che ai treni già cancellati fino al primo pomeriggio potrebbero aggiungersene altri, anche fino a sera.
Per i viaggiatori è comunque stato istituito un servizio di bus sostitutivi sull’intera linea, e quindi tra Calalzo e Belluno e viceversa.
AGGIORNAMENTO DELLE 18.25: Con una nota ufficiale, Rfi ha fatto sapere che “a seguito di un sopralluogo programmato, i tecnici di Rfi hanno riscontrato la necessità di un intervento straordinario sul ponte ferroviario che collega Ospitale e Perarolo. I tempi e le modalità di intervento saranno approfondite nei prossimi giorni. Per garantire la continuità del servizio di viaggio, sarà attivo un servizio autosostitutivo fra le stazioni di Calalzo e Longarone”.
La stazione di Longarone – Zoldo diventerà quindi, fino a cessate esigenze, il capolinea provvisorio per i treni in arrivo da Belluno e Ponte nelle Alpi Polpet.
(Foto: la stazione ferroviaria di Perarolo di Cadore, Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it