Pomeriggio impegnativo quello di ieri per i soccorritori del Suem 118 di Belluno. Due sono stati i malori segnalati all’unità operativa e uno dei pazienti risulta attualmente in gravi condizioni.
Poco dopo le ore 14 al Rifugio Alfonso Vandelli, nella conca del Gruppo del Sorapiss delle Dolomiti a Cortina D’Ampezzo, un trentaduenne della Repubblica Ceca ha avvertito un malore.
Immediata la chiamata al Suem 118 che si è recato sul posto servendosi dell’elisoccorso “Falco”. L’uomo è stato poi soccorso ed elitrasportato al punto attrezzato di Primo Intervento dell’Ospedale di Cortina. Le condizioni del paziente attualmente non destano preoccupazione.
Una seconda chiamata al Suem è avvenuta verso le 15.30: mentre percorreva il sentiero per arrivare al Rifugio Padova in località Val Di Toro a Domegge di Cadore, un cinquantacinquenne trevigiano si è sentito male.
Vista la gravità della situazione, sono stati allertati i sanitari del Suem 118 che con Falco sono atterrati nei pressi del luogo. L’uomo è stato poi elitrasportato all’Ospedale “San Martino” di Belluno e attualmente le sue condizioni risultano critiche.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it