Agordo in lutto: addio all’imprenditore ed ex sindaco Renzo Gavaz. Il ricordo di Padrin: “Persona semplice, schietta, al servizio del territorio”

Grande cordoglio ad Agordo, dove giovedì 5 gennaio è venuto a mancare il 73enne Renzo Gavaz, imprenditore, fondatore dell’emittente Radiopiù e sindaco del paese per due mandati consecutivi, dal giugno 2004 al maggio 2014, sostenuto dalla lista civica El Broi – Rinnovamento Agordino.

L’ex primo cittadino è ricordato come un uomo di politica ed imprenditore di grande successo, amato e ben voluto da tutti. Ha ricoperto la carica di consigliere comunale, consigliere provinciale di Belluno e di sindaco per dieci anni ad Agordo. Negli anni ’80 fondò l’emittente agordina Radiopiù. Era malato da tempo ed è deceduto nell’ospedale di Agordo, dove era ricoverato da alcune settimane.

In tanti lo ricordano con grande affetto e stima. Tra questi anche il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin: “Una persona semplice, schietta. Un amministratore che ha saputo mettersi a disposizione della sua comunità, in spirito di servizio. Un imprenditore serio e un uomo che ha saputo dare tanto al territorio”.

“Se ne va un’altra figura importante – conclude – un uomo che ha saputo voler bene al territorio e farsi voler bene. Ai suoi familiari va un pensiero d’affetto mio e dell’amministrazione provinciale”.

(Foto: Agordo – Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati