Agrichef bellunesi a Casa Sanremo, cantanti e artisti stregati dalle tipicità delle Dolomiti

Cantanti, artisti, talent scout, attori, sportivi sono accorsi in “Casa Sanremo” per le degustazioni dei cuochi contadini di Coldiretti Belluno.

Marco Casagrande dell’azienda agricola Saettà e Marco Vuerich dell’agriturismo Faverghera sono parte integrante della brigata di cucina che sta accogliendo gli ospiti del Festival della canzone italiana in corso da questa sera al Teatro Ariston. Ospitalità all’insegna della tradizione rurale con menù preparati con i prodotti tipici delle Dolomiti, ambasciatori di bontà a km zero.

Loris Capirossi, campione di motociclismo, e il giornalista Enrico Lucci hanno già fatto tappa. Altri personaggi sono in arrivo da oggi fino alla fine della rassegna canora prevista per l’11 febbraio.

Intanto i due giovani agricoltori sono ai fornelli con attività di show cooking a base di formaggio Piave Dop della latteria di Busche fuso nel riso veronese. Per gli aperitivi i vini della Valbelluna della cantina di Poggio Pagnan forniti dal collega Alex Limana anche delegato dei giovani imprenditori under 30, le patate di Cesiomaggiore offerte dalla Cooperativa La Fiorita e le croste di polenta “Dolomais” del Bon Tajer di Lentiai.

Fiore all’occhiello il piatto di musetto con il cren e il salame della Piccola Baita di Falcade, vera testimonianza della abilità dei norcini della valle, rappresentati da Fabrizio Pescosta, presidente di Terranostra.

(Foto: Coldiretti Belluno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati