Si trova ricoverata all’ospedale del capoluogo dolomitico, in gravi condizioni dopo essere rimasta vittima di un incidente, una giovane bellunese.
Intorno alle 18.30 di oggi martedì, a Bribano, è partita la chiamata al Suem 118 dell’Ulss 1 Dolomiti per un pedone investito: si tratta di una ragazza di 28 anni residente a Belluno. La dinamica dell’incidente in cui è rimasta coinvolta non è ancora nota.
Arrivati nella frazione di Sedico con l’ambulanza partita proprio da Belluno, medici e paramedici hanno constatato che la giovane versava in gravi condizioni. Per questo motivo è stata immediatamente portata, sempre in ambulanza, all’ospedale San Martino, dove è entrata in codice rosso.
Si tratta di un nuovo investimento di pedone dopo quelli che a più riprese hanno richiesto l’intervento dei sanitari nel Bellunese nei mesi scorsi, in particolare gli ultimi del 2023. Nell’incidente odierno non risultano altri feriti.
Sempre oggi ma all’ora di pranzo il 118 è stato chiamato a Feltre per un infortunio, fortunatamente rivelatosi non grave, a una minorenne residente in quella città (per lei ricovero nell’ospedale feltrino in codice verde).
In mattinata è intervenuto invece l’Aiut Alpin sulla Pista Cherz del comprensorio di Arabba per soccorrere una 56enne tedesca che aveva riportato un trauma a un arto. La donna è stata portata all’ospedale di Brunico.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it