Ieri giovedì 12 ottobre, all’ospedale di Feltre, il commissario Dal Ben ha presentato il nuovo primario della Medicina di Feltre.
Il dottor Alberto Marangoni di Bassano del Grappa ha preso servizio in Ulss Dolomiti il 1° ottobre scorso. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’università di Padova, si è specializzato.
Va a dirigere un’unità operativa che ha definito “da Formula 1” per la qualità dei professionisti che vi operano, ognuno specializzato in un’area clinica per dare le miglior risposte possibili ai pazienti del Feltrino e a quelli del Primiero che si rivolgono al reparto.
Con 34 posti letto, un’organizzazione per intensità di cura, la stretta collaborazione con le altre unità operative di area medica e con i case manager e la COT per le dimissioni protette, il reparto gestisce oltre 800 ricoveri l’anno ed eroga oltre 11 mila prestazioni.
Molti i progetti per il futuro, tra cui lo sviluppo di sinergie con i medici di famiglia e la formazione sul campo degli infermieri per competenze sempre più ampie.
Un grazie unanime è andato al dottor Marco Mazza, che ha guidato l’unità operativa.
A breve saranno completate le procedure concorsuali anche degli altri primariati scoperti dell’ospedale di Feltre: Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia e Cardiologia.
(Foto: Azienda Ulss 1 Dolomiti).
#Qdpnews.it