Il sole splende su Misurina: è già festa lungo il percorso del Giro d’Italia

Il cielo è terso oggi a Misurina, ultimo tratto decisivo della tappa prevista per oggi, venerdì 26 maggio: già superando il centro abitato di Auronzo di Cadore, addobbato di rosa con palloncini e vetrine a tema, si entra in un’atmosfera degna di un evento sportivo a livello internazionale.

Anche se è ancora presto, percorrendo la strada che porta alla piana sono tantissimi i camper e le tende, con targhe provenienti da ogni parte del mondo, che hanno accostato a margine della carreggiata per garantirsi una vicinanza maggiore al percorso effettivo della tappa.

Il primo check point si trova al bivio per Cortina d’Ampezzo salendo da Auronzo dove un’unità della polizia locale di Montebelluna (in foto) si sta occupando di limitare il traffico. 

Inizia dal lago d’Antorno il primo folklore dell’ultimo tratto del Giro 2023

Molti appassionati però hanno raggiunto Misurina prima della chiusura della strada parcheggiando in tutti i posti disponibili: alcuni di loro hanno azzardato una sosta troppo esposta verso la strada e perciò la polizia locale e i carro attrezzi sono già lavoro per sgomberare il passaggio alle navette che porteranno al lago d’Antorno.

Al lavoro anche la Protezione civile che darà manforte all’organizzazione nella gestione di tantissimi visitatori che affolleranno Misurina.

Carro attrezzi a lavoro per sgomberare le strade

Tra il pubblico c’è chi raggiungerà l’arrivo in bicicletta, chi a piedi, ma anche chi si accontenterà di vedere gli atleti sul rettilineo della piana: il rifugio Auronzo dista circa 5 km con un notevole dislivello ma essendo la giornata davvero splendida a molti non dispiacerà partire presto per poi attendere tra le Dolomiti più belle.

Indispensabile in ogni caso, i visitatori lo sanno bene, anche il kWay, anche se la giornata sembra splendida nel pomeriggio potrebbe peggiorare: l’arrivo dei ciclisti è previsto verso le 17.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati