Il sindaco uscente di Quero Vas Bruno Zanolla pronto a candidarsi per guidare Setteville

Bruno Zanolla

Dopo l’incontro pubblico di venerdì scorso 29 marzo all’hotel ristorante Tegorzo a Fener, che ha visto la partecipazione di circa 200 persone, arriva la conferma ufficiale da parte del sindaco uscente dell’ex comune Quero Vas Bruno Zanolla che si candiderà sindaco del nuovo comune Setteville, istituito il 22 gennaio a seguito della fusione tra i comuni di Alano di Piave e Quero Vas.

Zanolla, 60 anni, ingegnere libero professionista con studio associato, amministratore della società Bim Belluno Infrastrutture Spa, è già stato: sindaco del comune di Quero dal 1999 al 2009, vice sindaco dal 2009 al 2013, assessore della provincia di Belluno all’Urbanistica, Risorse Idriche, Difesa del Suolo, Energia dal 2009 al 2011, eletto sindaco di Quero Vas (istituito a sua volta dalla fusione tra Quero e Vas) nel 2014 e rieletto nuovamente nel 2019.

“Viste le tante richieste ricevute, spinto dall’entusiasmo e dalla partecipazione della cittadinanza all’incontro dello scorso venerdì, in accordo anche con il gruppo di maggioranza uscente dell’ex comune di Alano, ho dato la mia disponibilità a candidarmi sindaco del nuovo comune di Setteville, per continuare un percorso condiviso. Nella vita svolgo un’altra professione, ed essendo in amministrazione da 25 anni la mia è più una passione” spiega il candidato sindaco Bruno Zanolla.

“Fondamentali per me sono: l’inclusione e la condivisione. Dopo l’esperienza del referendum e della fusione, nel segno di continuità e di una visione strategica, come squadra stiamo facendo degli incontri per dialogare con gruppi e associazioni per raccogliere le idee e poi costruire il programma. Con l’ex sindaco di Alano Amalia Serenella Bogana e il suo gruppo di maggioranza uscente stiamo collaborando alla stesura del programma e alla formazione della lista. Considerando l’allargamento del comune e tenendo conto che veniamo da due realtà che si sono unite, cercheremo di attenuare le criticità e di lavorare assieme. Per quanto riguarda la lista, metteremo a disposizione le esperienze di anni di lavoro in amministrazione e le capacità di ciascuno, e sarà formata da persone “storiche” e persone nuove, che più rappresentano il territorio” conclude Zanolla.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati