Incastrato a 88 anni sotto il trattorino nel bosco: si salva gridando aiuto

Poco dopo le ore 15 di oggi mercoledì la Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Feltre a seguito della chiamata di una persona che dalla statale 38 a Col Perer di Arsiè sentiva provenire da una zona imprecisata dei boschi attorno delle grida di aiuto.

Mentre una squadra raggiungeva la località, tramite un conoscente del posto risalito alla persona in difficoltà, i soccorritori sono stati informati che si trattava di un anziano rimasto incastrato con le gambe sotto il suo trattorino, che si era rovesciato.

Allertati subito i Vigili del fuoco, è stato inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Equipe medica e tecnico di elisoccorso, sbarcati con il verricello, hanno subito prestato la prima assistenza all’88enne di Sedico, che con il supporto della squadra è stato sfilato da sotto il mezzo.

Spostato di una decina di metri e imbarellato, dopo che il personale medico aveva verificato le sue condizioni, l’infortunato è stato issato a bordo e trasportato all’ospedale di Feltre, dove è entrato in condizioni di media gravità.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati