A27, lunghe code in direzione nord allo svincolo di Pian di Vedoia: automobilisti in colonna per ore dopo un tamponamento 

Le code all'uscita nord dell'A27 nel primo pomeriggio di oggi
Le code all’uscita nord dell’A27 nel primo pomeriggio di oggi

Traffico intenso questa mattina allo svincolo tra l’A27 e la SS51 Alemagna all’uscita di Pian di Vedoia: gli automobilisti in transito verso le località di montagna si sono trovati imbottigliati in una coda inizialmente lunga qualche chilometro ma attualmente ancora presente sul tratto autostradale. 

A causare l’incolonnamento sarebbe stato un incidente (senza feriti) avvenuto proprio allo svincolo d’uscita in direzione Cortina: il tamponamento avrebbe causato un rallentamento a catena che, anche dopo la rimozione delle auto interessate, avrebbe continuato per qualche ora. 

Un fine settimana che non inizia nel migliore dei modi per gli appassionati di sci e di attività invernali, che troveranno una volta giunti a destinazione una condizione nuvolosa, prevista in alcune aree anche per domani. 

Visto il perdurare della coda anche dopo alcune ore dal tamponamento è probabile che raggiungere la Regina delle Dolomiti sarà un’impresa piuttosto impegnativa, mentre il tratto verso Auronzo di Cadore appare già attualmente sgombro.

Attenzione agli automobilisti, di conseguenza, per la giornata di domani, al rientro: sarà preferibile evitare gli orari pomeridiani, preferendo magari cenare in montagna prima di mettersi in viaggio verso l’autostrada.

(Foto: webcam Autostrade per l’Italia).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati