Malore salendo al rifugio, 66enne elisoccorsa

Colta da malore durante la salita al rifugio, trevigiana soccorsa con l’elicottero e trasportata in ospedale.

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi mercoledì in Cadore: poco dopo le 14 l’elicottero “Falco” del Suem di Belluno si è alzato in volo a seguito di una richiesta di intervento giunta al 118 dal sentiero che porta al rifugio “Città di Fiume” a Borca, a quasi 2 mila metri di altezza.

E’ su quella strada che poco prima una 66enne trevigiana era stata colta da un malore tale da richiedere l’intervento dei soccorsi. Una volta giunti sul posto, i sanitari hanno disposto il ricovero della donna all’ospedale “San Martino” di Belluno, dove è entrata in codice giallo, e quindi in condizioni di media gravità.

Dopo poco più di un’ora, “Falco” è nuovamente decollato per soccorrere una 57enne olandese che si era procurata un trauma facciale sciando sulle piste di Arabba: anche per lei volo in elicottero fino al San Martino e condizioni gravi ma senza pericolo di vita.

Terzo intervento giornaliero dell’elicottero giallo a Longarone, per soccorrere un minorenne alle prese con un trauma pediatrico: anche per il piccolo viaggio a bordo di Falco e codice giallo all’ingresso del nosocomio bellunese.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati