Scivola mentre va a funghi: 67enne ricoverato

Stava cercando funghi in un bosco cadorino quando, probabilmente dopo avere messo un piede in fallo, è scivolato, riportando contusioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

Brutta avventura, oggi giovedì, per un 67enne bolognese che aveva deciso di andare a funghi in un bosco in territorio comunale di Santo Stefano di Cadore.

Intorno alle 13.45, dopo la brutta scivolata, è partita la richiesta di soccorso al Suem 118, che ha mobilitato un’ambulanza e l’elicottero “Falco 1”. Una volta rintracciato, il bolognese è stato stabilizzato sul posto e ricoverato all’ospedale “San Martino” di Belluno in condizioni di media gravità.

Ha invece dovuto fare i conti con una congestione un 12enne vicentino che nel pomeriggio di oggi si trovava al Rifugio Lagazuoi, a oltre 2.700 metri di altitudine.

Poco prima delle 17, preoccupati per le condizioni del ragazzino, i presenti hanno chiesto l’intervento del Suem sul posto: l’elicottero “Falco 1” si è così nuovamente alzato in volo, portando il giovanissimo paziente all’ospedale bellunese: le sue condizioni non sono gravi.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati