Soccorso alpino, oltre 200 interventi in 3 mesi

“L’intervento portato a termine ieri martedì dal Soccorso Alpino e dal Suem 118 nella zona di Misurina si inserisce nel quadro di un’attività veramente rilevante a beneficio dei frequentatori e degli sportivi che praticano le nostre montagne. Mi sono confrontato con i responsabili e mi è stato riferito che dall’inizio dell’anno il Soccorso Alpino veneto ha effettuato 207 interventi totali, con 215 persone soccorse. Sono stati chiamati per 5 valanghe con 10 persone soccorse e una vittima. Le missioni di Elisoccorso sono state 49 e 75 gli interventi sulle piste da sci. Un lavoro veramente encomiabile a beneficio della collettività”.

Con queste parole il presidente della Regione Veneto Luca Zaia è tornato sull’attività di soccorso in montagna in seguito alla valanga che si è verificata ieri sulle alpi bellunesi.

“A nome dei Veneti, ringrazio per l’impegno tutti i tecnici del Soccorso Alpino del Veneto, il presidente regionale Rodolfo Selenati e le Forze dell’ordine che presidiano con efficacia le nostre montagne, in un periodo storico davvero eccellente anche per presenze turistiche” conclude il governatore.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati