Accelerano al posto di blocco, sfondano un muro e finiscono ruote all’aria

Questa sera venerdì 8 dicembre si è verificato un serio incidente stradale tra via Piave e via Molinetto a Borso del Grappa. Stando a quanto finora appreso, quattro persone di nazionalità straniera residenti nel Vicentino, tre uomini e una donna, avrebbero sfondato un muro con una Peugeot 3008 lungo la provinciale, finendo fuori strada.

L’auto rovesciata

L’incidente si sarebbe verificato dopo che il veicolo, forse notando un posto di blocco dei Carabinieri nelle vicinanze, avrebbe accelerato per non farsi fermare, perdendo il controllo e sfondando il muretto che costeggia la provinciale.

L’arrivo dell’ambulanza del Suem di Crespano

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Pieve del Grappa (impegnati nel vicino posto di blocco) e il Suem, con ambulanze e automedica. I feriti non sono gravi: il guidatore verrà subito sottoposto a un alcoltest.

L’impatto è stato forte tanto da distaccare completamente il motore del veicolo

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’auto stava percorrendo via Piave e per cause in corso di accertamento è andata “dritta” – anziché svoltare – all’incrocio con via Molinetto, abbattendo parte di un muretto in prossimità di un ponticello e terminando la propria corsa in un prato adiacente la carreggiata.

I residenti nelle vicinanze hanno sentito un forte schianto e sono usciti dalle loro abitazioni per sincerarsi di cosa fosse successo: in un primo momento non hanno visto auto incidentate ma solo il muretto danneggiato, che ha fatto loro capire dove potesse trovarsi il veicolo.

Secondo i residenti, non sarebbe la prima volta che quel muro subisce un impatto dovuto a un sinistro stradale, e questa volta il colpo è stato così forte da abbatterlo.

“Ho sentito un botto fortissimo, tanto che pensavo che un’auto avesse colpito casa mia. Era successo quando ero bambino – spiega un giovane originario del Pakistan -. Uscendo di casa mi sono reso conto del muro crollato e subito sono andato a soccorrere le persone all’interno. Ho tenuto ferma l’auto mentre il guidatore, un uomo che mi è sembrato molto agitato, tirava fuori i passeggeri. La donna all’interno gridava, lamentava un dolore al collo. Poi sono arrivati i soccorsi”.

(Foto: Qdpnews.it e per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati