Appeso a un albero tra i rovi dopo la picchiata in parapendio: pilota soccorso 

Appeso a un albero tra i rovi dopo la picchiata in parapendio: pilota individuato e soccorso 

Non è stato semplice, questa volta, individuare e soccorrere il pilota di parapendio proveniente dalla Polonia che questo pomeriggio è precipitato tra gli alberi nel territorio comunale di Borso del Grappa, approssimativamente all’altezza dell’ottavo tornante della Strada Giardino.

Un’operazione che il Suem di Crespano di Pieve del Grappa ha portato a termine assieme al Soccorso alpino, con un’unità composta da un medico, un infermiere e due tecnici. Dopo il decollo il pilota 69enne avrebbe avuto delle difficoltà che l’avrebbero portato a incagliarsi in cima a un albero, per fortuna senza conseguenze gravi.

Il Suem e il Soccorso Alpino all’ottavo tornante della Strada Giardino

La zona dove è stato effettuato il soccorso è particolarmente impervia, anche per la presenza di centinaia di metri coperti da rovi.

Si è dovuto ricorrere alla localizzazione mediante coordinate per individuare il soggetto in difficoltà, impigliato con la vela in un’area dove la vegetazione è fitta. I tecnici del Cnsas, abilitati alla tecnica del treeclimbing, stanno ora riportando a terra in sicurezza il turista in difficoltà.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati