Cerca di lanciarsi con l’auto dal decollo del parapendio: salvato dagli operatori turistici che preparavano l’accoglienza al Giro

Ha cercato di lanciarsi con l’auto dal decollo dei parapendii “Stella” sul Monte Grappa, ma a salvargli la vita, con un provvidenziale intervento, sono stati gli operatori turistici del consorzio turistico Vivere il Grappa che stavano preparando l’allestimento in vista del passaggio del Giro d’Italia di dopodomani sabato.

Le persone presenti hanno intuito che si trattava di una situazione di pericolo a causa delle urla dell’uomo, che si era chiuso in auto: gli operatori hanno in primis legato l’auto con una corda a un albero, e successivamente chiamato i soccorsi. 

Quando la persona ha provato a lanciarsi nel vuoto con l’auto, il tentativo è stato impedito proprio dall’ancoraggio all’albero. Immediato è stato l’intervento da parte dei sanitari di Pedemontana Emergenza, della Polizia di Stato e dei Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto, che hanno fatto uscire dall’auto l’uomo prima di trasportarlo in ospedale per le cure del caso.

Sono attivi numeri verdi ai quali chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico. Tra questi: Telefono Amico (02-23272327), Telefono Azzurro (19696), Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343) e De Leo Fund (800.168.678).

(Foto: per concessione di un lettore)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati