È deceduto il giocatore di softair soccorso sul Grappa: grande dolore per i compagni di squadra 

Manuel Marcolin

Nonostante la tenace assistenza del personale sanitario dell’Ulss2, Manuel Marcolin, appassionato giocatore di softair, residente a Vicenza ma con un lavoro a Padova, è deceduto in seguito al ricovero di domenica, al Pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Aveva 47 anni e si era recato sul Monte Grappa per giocare a softair con la sua squadra, i Volta, che hanno sede a Padova.

L’area, autorizzata dall’agriturismo De Lucchi e data in gestione ben quindici anni fa al team Granito SAS, con sede a Bassano del Grappa, si trova in un campo localizzato a nord della SP140, in località Campocroce a Borso del Grappa. È stato proprio uno dei ragazzi che gioca con i Granito, infermiere di professione, a soccorrere per primo Manuel. per poi venire raggiunto dai soccorsi.

I compagni di squadra di Manuel, rimasti sbigottiti dopo la scena, hanno sperato fino all’ultimo che il volo in elicottero al Ca’ Foncello potesse salvare il loro compagno dal triste destino, ma purtroppo dopo diverse ore di lotta, il suo cuore ha ceduto. 

Il softair è un gioco solo in apparenza simile alla guerra: generalmente i componenti delle squadre sono molto uniti, proprio come nel caso dei Volta e dei Granito, che in questi caso si erano incontrati per una giocata in amicizia. L’onestà è la prima regola di questo sport che richiede importanti sforzi fisici, specie in montagna.

(Foto: Linkedin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati