Nel pomeriggio di oggi martedì una pilota di parapendio ha perso la vita a Borso del Grappa dopo un grave incidente con la propria vela, precipitata sotto il sesto tornante della Strada Generale Giardino.
La donna, classe 1986, di nazionalità polacca, è precipitata al suolo mentre praticava il volo libero con il parapendio. Le cause della caduta sono ritenute accidentali e sono tuttavia in corso di accertamento da parte degli inquirenti. Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri di Pieve del Grappa.
Sono intervenuti Cnsas, medico e infermiere di Pedemontana Emergenza e l’elisoccorso da Treviso. Trattandosi di un bosco ripido e fitto, l’eliambulanza ha calato con un verricello di 36 metri il tecnico di elisoccorso 50 metri più in basso, dove era presente un varco nella vegetazione.
Il tecnico è poi risalito a piedi e ha rinvenuto il corpo inerme della polacca, molto distante da dove si trovava la vela e senza imbrago. L’elicottero ha imbarcato un soccorritore in supporto alle operazioni, mentre altri due arrivavano a piedi dal tornante. Purtroppo, il medico sbarcato con il verricello non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Sono quindi iniziate le operazioni di recupero della salma. L’Autorità giudiziaria è stata informata dell’accaduto e ha già disposto l’affidamento della salma ai familiari della donna. Sul posto sono giunti il marito e un amico della pilota, che la stavano seguendo via radio.
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it