Manca già Eva Perroni, instancabile titolare del ristorante Al Molinetto: “Era come fosse sorella di tutti”

Eva Perroni

“Quel ristorante era il suo sogno, la sua vita, la sua passione” spiega Tiziano, fratello di Eva Perroni, titolare del ristorante-pizzeria Al Molinetto di Borso del Grappa, scomparsa martedì scorso a soli quarantacinque anni per un improvviso malore, che l’avrebbe colpita due volte nel giro di poche ore. Originari di Galliera Veneta e con origini paterne, Eva e i suoi fratelli hanno sempre lavorato nella ristorazione, con una passione per il lavoro autentica, mai rivolta al profitto.

Nel 2020, coraggiosamente perché in piena pandemia, Eva aveva deciso di occuparsi della gestione del Molinetto, un locale già molto conosciuto in paese e la combinazione tra la sua abilità in cucina e il suo carattere aperto e disponibile aveva subito conquistato gli abitanti di Borso e di Crespano. In molti, venuti a sapere della sua scomparsa, sono andati a porgere le condoglianze all’amato marito Massimo e ai fratelli, Marco, Tiziano e Massimiliano. Tra questi anche il sindaco di Borso, Flavio Dall’Agnol.

“Aveva sempre un minuto per ascoltare tutti, premurosa e buona – continua Tiziano – Le amiche e le clienti andavano sempre da lei per chiedere consiglio, lei ascoltava e poi sapeva scegliere le parole giuste per dar loro conforto. Era anche molto ottimista e aveva un atteggiamento sempre positivo. Lavorava senza sosta e i suoi piatti erano su un altro livello. Le bastava toccare una pizza ed ecco che diventava buonissima. Non aveva mai voluto partecipare alle competizioni, ma io dico che ne avrebbe potute vincere diverse”.

“La terra di tutto il mondo non basterebbe per colmare il buco che hai lasciato – scrive invece il fratello Marco. – Instancabile, sognatrice e guerriera, nonché pilastro per molti. Niente ha mai fermato mia sorella, dolori, malattie, fratture e paure. Ha sempre rincorso i suoi sogni, molto spesso tralasciando anche la salute, purtroppo. Qui a Borso del Grappa l’aveva quasi realizzato.

Il sorriso dei suoi clienti, amici e della sua famiglia per lei era il tesoro più grande. Sappiamo tutti che mia sorella non si sarebbe mai fermata e lo staff del Molinetto cercherà di portare avanti il suo sogno come lei avrebbe voluto. Chi conosce Eva sa benissimo che è questo quello che avrebbe voluto”.

Le date del funerale non sono ancora state rese note, probabilmente si terranno nei primi giorni della prossima settimana.

(Foto: per gentile concessione dei fratelli).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati