Un nuovo furgone per il Comune di Borso del Grappa: trasporterà in sicurezza il sorriso dei ragazzi con disabilità

Cerimonia di consegna di un furgone per il trasporto di persone con disabilità
Cerimonia di consegna di un furgone per il trasporto di persone con disabilità

C’era un buon motivo di festeggiare, ieri mattina a Borso del Grappa: i cittadini hanno ricevuto un nuovo furgone adibito al trasporto di persone con disabilità oppure con l’impossibilità di muoversi in autonomia.

Il servizio di Qdpnews.it alla consegna del mezzo, a cura di Luca Vecellio.

Si tratta di un Citroen Berlingo, che ha la caratteristica di avere alcune tecnologie integrate che rendono il suo abitacolo particolarmente sicuro. Il sindaco Flavio Dall’Agnol, il vicesindaco John Bresolin, gli assessori Chiara Dal Moro, Giulia Favero, Alessio Dal Moro e alcuni dei consiglieri comunali hanno voluto riunire alcune rappresentanze della comunità nel piazzale vicino al Municipio per celebrare la consegna del prezioso mezzo, che è stato acquistato grazie alla sensibilità di due istituti di credito cooperativo.

I due presidenti degli enti di credito con il sindaco Flavio Dall’Agnol.

A rappresentare Banca Prealpi SanBiagio ha voluto presenziare il presidente Carlo Antiga, accompagnato dal referente dell’Ufficio Agricoltura Luciano Soldan, mentre per la Banca Centrale del Veneto è intervenuto il presidente Gaetano Marangoni.

“Un sincero grazie agli istituti, che con questa donazione hanno sottolineato una grande sensibilità nei confronti della nostra comunità” ha commentato Dall’Agnol, dando il benvenuto ai due presidenti.

La consegna dei disegni da parte di Anna, una delle ragazze che utilizzerà il furgone.

L’iniziativa, com’è stato ricordato durante l’intervento del sindaco, è nata dal dialogo tra gli istituti di credito e l’amministrazione comunale: è stato dato merito anche al lavoro svolto da Fiorella Ravagnolo, che ha ricoperto il ruolo di vicesindaco nel mandato amministrativo precedente.

Il presidente Antiga a sinistra, il presidente Marangoni a destra.

Il contributo delle due banche consentirà al Comune di farsi carico del furgone a lungo termine, con la copertura di costi come bolli e polizze assicurative. “Il dna di Banca Prealpi SanBiagio è quello di essere presente, sul territorio – ha commentato il presidente Carlo Antiga, – Siamo a servizio della comunità, quindi a servizio anche del Comune di Borso. E di questo siamo fieri”.

Il presidente Antiga durante il suo intervento.

“Il nostro impegno è quello di riversare sul territorio una buona parte di ciò che realizziamo – ha invece detto il presidente Marangoni – quello di oggi è un esempio, mettersi assieme per migliorare un servizio d’assistenza meno fortunate e meno autonome”.

Attorno alle autorità c’erano alcuni dei ragazzi del Comune di Borso che in futuro viaggeranno a bordo del mezzo e al loro fianco quei volontari che rendono possibile questo servizio giorno dopo giorno.

L’intervento di Banca Prealpi SanBiagio.

“Se non ci fosse la sensibilità dei volontari a disposizione per guidare questi mezzi, per portare questi ragazzi alla Cooperativa Vita e Lavoro, per esempio, anche un dono così grande risulterebbe vano – ha aggiunto il sindaco Flavio Dall’Agnol – quindi un grazie sincero anche a loro”.

Particolarmente emozionati per la novità, dopo il rinfresco i ragazzi hanno voluto provare subito il veicolo, facendosi fotografare felici all’interno dell’abitacolo, e hanno ringraziato i presenti donando loro un paio di disegni.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati